AUTOMAZIONE

AUTOMAZIONE

Per quanto riguarda l’automazione della serra, Cofeal Srl è rivenditore di tutte le gamme di prodotti della ditta POLA s.r.l.  di  Soncino (CR), una ditta presente da oltre 40 anni nel settore dell’automazione.

AUTOMATIZZARE L’APERTURA DELLE FINESTRATURE

Una corretta gestione computerizzata di un ambiente agricolo il cui ricambio d’aria viene regolato dall’azionamento delle finestrature è fondamentale, per cui Cofeal si avvale della linea FP e FC della ditta POLA s.r.l. per quanto riguarda i quadri elettrici per comandare i motori delle aperture laterali e superiori delle serre.

I quadri elettrici della linea FP e i quadri elettrici della linea FC sono forniti completi di parte di potenza (contattori, interruttori automatici, ecc.), montati in cassetta plastica e completi di modulo di controllo a microcomputer.
Vendibili anche separatamente.

LINEA FP
LINEA FC
AUTOMATIZZARE IL CONTROLLO DEL VENTO, DELLA PIOGGIA E DELLA TEMPERATURA

Un controllo di vento, pioggia e temperatura in un ambiente come la serra aiuta ad ottimizzare il tempo e le risorse di lavoro. Cofeal fornisce i microcomputer della linea HP della ditta POLA s.r.l., semplici da applicare e immediati nell’uso, collegati ai sensori necessari per questa gestione.

I microcomputer della linea HP della ditta POLA s.r.l sono chiari nella rappresentazione di grandezze e messaggi sul visore composti da 4 display da 20mm ad alta efficienza luminosa.  I tasti hanno una dimensione a “misura di dito” e sono contraddistinti da ideogrammi che ne facilitano la comprensione. Il collegamento al mondo elettrico esterno è della massima semplicità: il trasformatore a bordo, robusti relays con opportuni fusibili di protezione e morsettiere ad innesto rapido ne rendono veloce e facile la connessione.

LINEA HP

Questi microcomputer possono comandare la vasta gamma dei sensori e sonde della ditta POLA s.r.l. che si possono implementare sulla serra Cofeal: anemometri (per la misurazione della velocità o pressione del vento), termostati (per la misurazione della temperatura), sensori di pioggia e molti altri.
Vendibili anche separatamente.

AUTOMATIZZARE L’APERTURA E CHIUSURA DEGLI OSCURANTI

Per azionare il controllo degli schermi per ombreggio, Cofeal si avvale dei quadri elettrici della linea LP della ditta POLA s.r.l: per il controllo dell’apertura in base alla luminosità programmata e rilevata dall’apposito sensore nella fase diurna, mentre in fase notturna gli schermi vengono completamente distesi per mantenere il calore all’interno della serra.
L’allacciamento all’impianto da azionare è molto semplice; inoltre l’’apparecchiatura viene fornita completa di parte di potenza (contattori, interruttori automatici, ecc.) montati in cassetta plastica e completa di modulo di controllo a microcomputer.
Vendibili anche separatamente.

LINEA LP